fbpx

Nuova identità PaMed

Dovevamo uscire fuori e farci conoscere tramite un linguaggio e una veste propriamente “nostra”. Da qui nasce l’idea di creare un'Identità che non ti aspetti da una business community, un’identità coraggiosa, volutamente d’impatto.

Nuova identità PaMed

Lorenzo Barbera - Brand Manager PaMed

Prima di cominciare il lavoro di cui si parlerà in questo breve articolo, Palermo mediterranea era già tanto ma era in qualche modo invisibile. Era poco visibile per scelta perché sì e’ sempre stati coscienti del fatto che un’identità non può essere creata dall’oggi al domani. Bisognava ascoltarsi e conoscersi meglio prima di presentarsi. Certo mancava coerenza nelle immagini, nelle presentazioni, nelle newsletters. Spesso parlavamo bene ma eravamo scoordinati nel farlo. Qualche volta ci vestivamo bene ma cambiavamo vestito troppo spesso. Eravamo tanti ma sembravamo pochi. Eravamo tanto ma sembravamo poco.

Dovevamo capire come ci dovevamo vestire e come dovevamo parlare.

Dovevamo creare una nostra identità. Dovevamo uscire fuori e farci conoscere tramite un linguaggio e una veste propriamente “nostra”.

Da qui nasce l’idea di creare un’Identità che non ti aspetti da una business community, un’identità coraggiosa, volutamente d’impatto. Un’identità che vuole uscire fuori dal coro perché vuole andare oltre lo stereotipo di una città che per il business non è mai stata famosa ma vuole abbracciare un’idea di città che vuole fare business in modo diverso dal passato, vuole farlo in maniera moderna, innovativa, rispettosa, etica.

Back

Articoli Correlati