fbpx

Perchè lo facciamo

Siamo convinti che agire per il cambiamento sia una questione di metodo e d’innovazione. Per disegnare la prima business community di Palermo ci siamo ispirati al metodo di lavoro con cui i modellisti concepivano i primi oggetti di design, al modo proprio dell’architettura di tracciare un progetto in uno spazio.

Ci siamo presi la responsabilità di modellare un’idea innovativa d’imprenditoria sociale e sostenibile che si prenda cura della città e collabori all’individuazione della visione e delle traiettorie da intraprendere in futuro. Garantire l’opportunità di cogliere i benefici di una società evoluta, e al tempo stesso, renderla capace di adattarsi ai mutamenti climatici e geopolitici, richiede un’economia florida. L’obbiettivo della business community è quella di incrementare lo sviluppo economico e sociale di Palermo.

Siamo consapevoli che Palermo sia una città capace di avere un ruolo centrale nel dialogo con l’Europa e con l’Africa. Solo facendo emergere tutte le sue capacità ed esprimendole al meglio, può pensare di afferrare il presente e cogliere la grande opportunità di diventare piattaforma d’investimento e snodo di flussi materiali e immateriali del Mediterraneo.