La nostra mission è quella di rendere Palermo una città attiva, dinamica e competitiva
Lavoriamo per costruire un ecosistema in grado di aiutare Palermo a cambiare, attirare e trattenere investimenti e nuovi flussi di persone. Lo facciamo attraverso i nostri progetti, attraverso le persone e le aziende della nostra Business Community.
È vitale creare un’alleanza tra
pubblico e privato per accogliere, accompagnare e facilitare potenziali nuovi investitori e cittadini a Palermo, generando il dinamismo necessario alla costruzione di progettualità impattanti.I tre Obiettivi della nostra missione per una
Palermo Attiva, Dinamica e Competitiva:
Bisogna che Palermo diventi una città sempre più internazionale così da creare una nuova narrazione che attiri nuovi investimenti ed istituti.
La Business Community ha identificato nel Mare l’asset da sviluppare, il grande attrattore e acceleratore urbano. Il mare è lavoro e industria, energia ed ecologia, sport e accoglienza, innovazione e digitale. Palermo Mediterranea propone la creazione di un’ Agenzia di comunicazione pubblica o privata sul territorio che possa promuovere la città e gli asset sui quali puntare per il futuro.
Palermo ha un’urgente necessità di diventare una città dal carattere imprenditoriale, in grado di attuare una visione e di far convergere capacità ed esperienza. Per accelerare lo sviluppo di queste qualità, Palermo ha bisogno di un’agenzia locale pubblica o privata come quella di “Barcellona Activa”, che sia in grado di risvegliare il territorio e attirare nuovi investimenti.
Palermo Mediterranea, attraverso le professionalità e le competenze dei suoi soci in ambito imprenditoriale e accademico, supporta la pubblica amministrazione nella costruzione di una governance solida rivolta al futuro di Palermo.